¥10mln raggiunti da Neitui, la Cina del lavoro online

neituiChina

Neitui, piattaforma per la ricerca del lavoro online, ha annunciato di aver ricevuto un investimento di due milioni e mezzo di yuan (410.000 dollari) da parte di Innovation Works, investitore specializzato in startup ad alto contenuto tecnologico. Con questo finanziamento, utile per sviluppare la piattaforma ed espandere il team, la società raggiunge la cifra di 10 milioni di yuan, pari a 1.64 milioni di dollari.

Fondata da due ex-impiegati di Shanda Games, Neitui è focalizzato sulla ricerca di talenti nel settore dell’IT. La piattaforma si basa su un sistema interno di segnalazioni e su una rigida selezione. Infatti il servizio ha adottato una serie di misure per verificare il profilo degli headhunter e limitare il numero dei posti di lavoro disponibili, in modo da evitare spam e truffe.

Anche se la piattaforma è stata costituita solo nel mese di aprile di quest’anno, ha subito riscontrato un grande successo. Sono oltre 90 le aziende che usufruiscono di questo servizio tra cui le più grandi società hi-tech della Cina come Alibaba, Baidu, Tencent, Sina, Renren. Il valore aggiunto, ripetto alle altre piattaforme di recruiting, dipende dal fatto che gli utenti registrati possono contattare direttamente i potenziali impiegati attraverso l’account di WeChat, l’e-mail o messaggi privati.

In questo modo, Neitui riduce al minimo il proprio ruolo, diventando solo un facilitatore tra domanda ed offerta. Un sistema che funziona poiché, senza grandi attività di promozione e di marketing, il sito ha già registrato 20.000 utenti con 5.000 visitatori unici al giorno. Inoltre sono oltre 1.700 gli aspiranti lavoratori nel settore IT che hanno inserito il loro CV sulla piattaforma.

Pubblicato roiginalmente su StartupItalia!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...